Scuola Dell’Infanzia “Un Mondo Di Giochi Maestro F. Pivanti”

Plesso ospitante la scuola dell'infanzia

Descrizione

La scuola è dislocata a piano terra. Ospita un massimo di 50 bambini suddivisi in due sezioni eterogenee per età. L’edificio dispone di un ampio giardino, attrezzato con giochi ed una pista da percorrere con biciclette e tandem, dove viene svolto il progetto di educazione stradale All’esterno è presente un grande porticato che con la bella stagione si trasforma in “aula all’aperto”. La scuola è fornita di un spazio biblioteca e di un ambiente dove praticare attività motoria. Il servizio mensa è fornito dalla cooperativa CIR. La scuola si contraddistingue per i progetti legati all’accoglienza, integrazione alunni stranieri, animazione alla lettura, musica e continuità con il nido e con la scuola primaria. E’ attivo, da anni, il progetto “Enjoy english” per l’insegnamento della lingua inglese.

Scuola Dell’Infanzia “Un Mondo Di Giochi Maestro F. Pivanti”

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo