Scuola dell’Infanzia “S.lle Nigrisoli”

Plesso ospitante la scuola dell'infanzia

Descrizione

La scuola ha sede in un’antica villa a due piani risalente al 1912, alla quale è stata aggiunta, qualche decennio fa, un edificio a piano terra. possiede un immenso e verdeggiante parco, che tradizionalmente fa da cornice alla festa di fine anno della scuola. ospita circa 120 bambini divisi in cinque sezioni eterogenee. possiede una biblioteca, un laboratorio di pittura e un’aula dotata di computer. il servizio mensa è fornito dalla cooperativa c.i.r., mentre il trasporto è garantito dal comune. la scuola si caratterizza per i numerosi progetti che toccano i seguenti temi: accoglienza, integrazione, animazione alla lettura, insegnamento della lingua inglese, musica e continuità con nido e scuola primaria.

Scuola dell'Infanzia "S.lle Nigrisoli"